Slip: uomo, bambino e ragazzo. Le diverse necessità delle mutande maschili.

La moda in fatto di intimo maschile vede uno scenario fatto di tessuti in puro cotone ed elasticizzati, confezionati nelle modalità standard di slip, boxer o boxer elasticizzati. Gli slip da uomo sono un articolo prettamente indicato ad un uso mirato per necessità di movimento e praticità, e rappresentano la versione più contenitiva dell’intimo maschile.

Tradizionali nella loro forma sin dal momento del loro esordio, gli slip maschili sono tra i capi di abbigliamento intimo legati maggiormente ad una necessità di sicurezza e salute, perché sebbene la loro struttura è rinomata per la comodità di utilizzo ed indosso, la fascia elastica del torso, od i ricami/elastici laterali possono diventare un problema per la circolazione sanguigna. Una mutanda deve essere sempre rispettosa della salute dell’uomo.

Come si diversifica il panorama degli slip maschili, e guida all'acquisto.

slip uomo
Slip uomo: li ami o li odi.
Sebbene per i dettagli estetici ogni uomo può coltivare le proprie preferenze in termini di colore, alcune informazioni valgono la pena di essere tramandate. Innanzitutto, per i bambini piccoli, bisogna fare molta attenzione alla grandezza degli slip, e preferire una taglia comoda e poco aderente rispetto ad una stringente, perché i piccoli crescono in fretta ed i danni ai genitali rappresentano una vera minaccia, tanto da consigliare i boxer in puro cotone come scelta preferita per i più piccoli.

Crescendo, un ragazzo svilupperà i propri interessi, e potrebbe voler richiedere maggior comodità per le proprie parti basse durante le attività fisiche od i primi appuntamenti galanti. In tal caso, si consiglia di prestare attenzione al materiale degli slip scelti, in quanto si tende a sconsigliare di portare capi colorati a lungo (specialmente in fibre sintetiche) in quanto potrebbero essere dannosi in caso di irritazioni cutanee. Se l’uso è frequente, si consiglia di indossare intimo in puro cotone, e se l’irritazione è già presente al momento dell’acquisto, bianchi. Un controllo dal medico di famiglia è sempre consigliato per i casi più particolari.

Quando parliamo infine degli adulti, le mutande slip uomo offrono dettagli stilistici, come gli slip con la tasca, ma anche di supporto, come gli slip contenitivi, che grazie ad una fascia elastica toracica, aiutano a supportare meglio il busto. Nel nostro negozio ci interessa prestare attenzione ad ogni particolare esigenza, e spesso l’errore più grande è quello che gli uomini delegano l’acquisto del proprio intimo a mogli o familiari, come se fosse un capo di secondaria importanza. Ogni uomo è caldamente invitato a ricredersi, e fare una visita a diversi negozi o reparti di settore per cominciare ad allargare il proprio orizzonte in fatto di slip.

Puoi trovare interessante:

Commenti

Post popolari in questo blog

Come scegliere i calzini da uomo a seconda dell’uso: lavoro, sport e casa.

Come vestirsi per andare in discoteca?

Calzini sanitari: una manna che pochi conoscono!