Grembiule scuola: Evita questi pericoli!

A scuola, l’abbigliamento degli studenti deve proteggere da sporcizia e macchie, ma ci sono anche casi in cui l’attività fisica può far considerare alcuni grembiuli non adatti, rispetto ad altri. Ci sono quindi un po’ di cose da sottolineare circa il miglior grembiule da scuola, per riunire i vecchi consigli della nonna alle più moderne informazioni di mercato.

Anche quando si parla del grembiule scuola ci sono alcune marche più conosciute di altre. La garanzia che alcuni marchi rappresentano è una garanzia di qualità sia dei tessuti che dei modelli, perché va da sé che la base di un buon modello è sia la sua durabilità, ma anche la confezionatura.

Tieni al sicuro i tuoi figli da pericoli accidentali.

Troppo spesso, il genitore guarda il grembiule giudicandolo dall’esterno, senza neanche toccare il materiale. Questo è sconsiderato, perché l’esterno vale poco, visto e considerato che questi articoli avranno vita breve, o sono destinati ad essere passati a figli più piccoli, che li useranno per un anno o poco più.

Se il capo è in cotone, risulterà piacevole sulla pelle (a seconda della lavorazione), e bisogna controllare i polsini per evitare che l’elastico sia troppo stretto oppure che vi siano cuciture di pessima qualità, che possono irritare facilmente la pelle del bambino o della bambina. I bambini hanno pelli molto sensibili, e fastidi apparentemente ininfluenti come un polsino scomodo possono innescare una serie di cattive abitudini dalle conseguenze più drammatiche per la salute dei piccoli.

Nella verifica del colletto, un buon grembiule scuola offre la possibilità di staccare il colletto, sia per un fattore estetico che per un discorso funzionale. Il colletto potrebbe dar noia a bambini dal collo troppo grande per il modello (che male si adatta sui loro corpi in crescita), arrivando così a costituire un pericolo per la circolazione sanguigna, che potrebbe risultare troppo stretta alla base della testa. Rimuovere il colletto può permettere di guadagnare centimetri vitali (in casi limiti certo).

Una parte importante la svolge anche il modello in sé, in relazione alle cuciture, che possono permettere od impedire una facile stiratura. Quando scegli il grembiule, dai un’occhiata veloce al modello, e giudica se ti sembra facile da stirare in base al tuo equipaggiamento casalingo. La stiratura è la prima causa di danneggiamento di questi capi, che poi possono risultare inefficaci o causare fastidi ai bambini stessi, se l’estetica ne viene ad essere danneggiata. Specialmente quando i bambini si sporcano con le tempere e colori, se il lavaggio non viene eseguito alla perfezione, la stiratura può solo aggravare la situazione (e di solito, il genitore inesperto dà la colpa al grembiule il più delle volte quando invece la colpa è completamente sua).

Per chi fosse interessato a sapere qual è una delle marche più in voga degli ultimi anni, da negoziante non posso che menzionare i grembiuli scuola siggi. Da anni, la cura verso i dettagli e la qualità dei loro modelli hanno riscontrato la felicità delle mie clienti, e ne hanno permesso il feedback positivo, quindi mi sento molto a mio agio a farne menzione.

Ti può interessare:

Commenti

Post popolari in questo blog

Come scegliere i calzini da uomo a seconda dell’uso: lavoro, sport e casa.

Come vestirsi per andare in discoteca?

Calzini sanitari: una manna che pochi conoscono!