Un veloce riepilogo dei pigiami: perché quello giusto fa la differenza?
A casa ci dovremmo sentire a nostro agio, e non dovremmo disdegnare di associare il riposo domiciliare ad un estremo senso di confort, relax e sollievo. La tradizione di cambiarsi le vesti quando si è in casa è un’usanza storica, che oggi vede nel pigiama una delle sue rappresentazioni più comuni.
I pigiami da uomo in pile con tonalità scure sono tra i più venduti. |
Scegliere tra comodità, praticità o tutto incluso.
I prodotti industriali ci hanno abituato a considerare la stragrande maggioranza dei capi di abbigliamento in base al prezzo. Ciò va a discapito della funzione, e questo è bene ricordarlo perché il miglior pigiama rimarrà sempre e solo quello fatto su misura, esattamente come un ottima giacca od altro capo prestigioso. La dignità di questo abito è infatti giustificata dalla qualità del riposo che esso ispira: se immagini un pigiama caldo e soffice in pile hai un immagine molto diversa dal considerare una lieve vestaglia di leggera seta, che ghermisce una leggiadra uniforme in cotone aderente al corpo.
I pigiami da donna hanno sempre diversi design. |
Per i pigiami da uomo, si tende a considerare comuni prodotti meno fantasiosi ed amabili. La chiusura dei pigiami più venduti sono frontali, spesso se con le chiusure classiche a bottoni. L’apertura davanti generalmente rende versatile un pigiama da uomo, donandogli un tocco dignitoso da esibire anche in ambienti pubblici. I colori variano dal tinta unita a dei variati ricami a strisce o con forme geometriche.
Da tradizione, i pigiami da bambini spesso vengono passati ai più piccoli. |
Commenti
Posta un commento
Il tuo commento quì.