Reggiseno Bellissima: le due facce sportive della Bellissima.

reggiseno bellissima
Il marchio Bellissima offre una vasta gamma di scelta per le clienti interessate ad ottimi prodotti elasticizzati. Dal punto di vista commerciale, è probabilmente meno conosciuto di altri marchi, ed un motivo di questa situazione potrebbe essere la diversa strategia di marketing perseguita nel corso degli anni.

I reggiseni Bellissima offrono una corsetteria interessata a garantire la migliore forma del seno e del corpo, abbracciando l’intero insieme come un’unica unità. Personalmente, trovo che si voglia dare più risalto all’intera linea corporea, rendendola più femminile, piuttosto che evidenziare certi elementi come il seno o la scollatura. Il catalogo del 2015 conferma questa mia ipotesi.

Uno sguardo dettagliato al Brassiere ed alla Fascia.

Per chi vuole un prodotto utile ad affrontare giornate piene di attività fisica, il modello Brassiere e la Fascia offrono un prodotto di sicuro interesse. La forma dei singoli prodotti è in grado di presentare una soluzione molto variegata alle diverse esigenze femminili. Come accennavo, la predisposizione del marchio a mettere in risalto la linea del corpo ha generato due prodotti complementari, capaci di soddisfare una vastissima clientela.

Il modello Brassiere è il classico reggiseno sportivo che molte case di produzione hanno fallito a concettualizzare. Quando si guarda al reggiseno sportivo, almeno che non si abbiano esigenze specifiche per la schiena, si tende a pensare ad una minuta quantità di tessuto che garantisce la massima aderenza alla pelle, dona il sostegno necessario a preservare la struttura del seno, e non opprime la circolazione o non ci surriscalda eccessivamente (aumentando la sudorazione.). Insomma, si vuole un capo leggero, minimale e traspirante. La caratteristica forma a coppe richiede la scelta tra diverse misure: S/M (tra la 42 e la 44) e la M/L (46/48).

La Fascia è un articolo che viene incontro a chi necessita di un sostegno specifico. La taglia unica di questo prodotto offre un reggiseno che sacrifica un po’ di copertura per garantire il massimo sostegno. La fascia è pertanto indicata sia come primo reggiseno in assoluto, man mano che la ragazza si sviluppa, ma anche per le taglie più piccole, che troverebbero poco pratico avere un reggiseno a coppe durante la propria attività fisica. Al contrario di quanto si pensa, anche le taglie piccole richiedono supporto. E non sono solo le taglie piccole a preferire la fascia, in quanto la forma del seno incide profondamente su quale prodotto scegliere.

Il materiale tessile di entrambi i modelli è la microfibra elasticizzata. Il pregio di questo materiale è quello di ridurre al minimo le cuciture, per evitare fastidiose irritazioni cutanee da sfregamento o cattiva produzione. La microfibra è una fibra tecnofibra morbida, di spessore leggero ed ottima costituzione. Le sue proprietà permettono di raggiungere la forma anatomica della persona che indossa il capo. 92% Poliammide ed 8% Elastan.

Ti può interessare:

Commenti

Post popolari in questo blog

Come scegliere i calzini da uomo a seconda dell’uso: lavoro, sport e casa.

Come vestirsi per andare in discoteca?

Calzini sanitari: una manna che pochi conoscono!