I tratti del vero reggiseno senza ferretto: come non farsi fregare.


Tra le varie tipologie di reggiseno che ogni donna acquista, il reggiseno senza ferretto scala ogni classifica. Mosse da scomodi e fastidiosi problemi legati al vecchio intimo, alcune passano dal reggiseno con il ferretto, ma spesso la pelle e l’uso prolungato direzionano nuovamente la cliente verso il negozio, alla volta del senza ferretto.

Non c’è dubbio: il bisogno di evitare che la rottura del ferretto diventi una minaccia per salute femminile, perché può ferire la pelle così come i vestiti, ha fatto sì che l’impegno sartoriale ricercasse un prodotto sicuro, piacevole e privo di frustranti complicazioni. Sia per chi ne nota (o meno) la presenza sul busto della donna, sia per chi lo porta per tutto il giorno, esistono svariate versioni di questo reggiseno, per venire incontro alle occasioni più diverse.

Del reggiseno senza ferretto non si butta via niente!

reggiseno senza ferretto
Il design è semplice, ma la funzionalità è eccellente.
Per affrontare l’argomento in modo leggero, ma non troppo semplice, puoi immaginare che la scelta dei buoni reggiseni senza ferretto sia simile alla responsabilità cui vanno incontro chi ha un animale domestico o da cortile: vuoi trattare bene il tuo indumento perché vi terrete compagnia a lungo e per molto tempo, e non vuoi assolutamente che questo ti ferisca o ti faccia star male. Non tutti sono in grado di domare determinati articoli, e la stessa cosa vale anche per i senza ferretto.

L’aspetto principale di cui devi essere consapevole è la forma finale del seno: il reggiseno senza ferretto è stato creato con in mente la conservazione dell’aspetto naturale del seno. Con questo voglio ricordare che molti modelli non si curano tanto della livello salutare del tuo stile di vita, se fai sport o cammini molto. Ogni versione si adatta meglio a determinati utilizzi, ma la funzione è sempre rivolta a garantire una forma riposata della coppa, premiando la libertà su molti altri fattori.

coppe reggiseno senza ferretto
Le coppe avvolgono il seno da ogni lato, fasciandolo dolcemente.
La categoria senza ferretto prevede alcuni modelli capaci di inserire imbottitura o creare un effetto push up. Per reggiseno senza ferretto si intende però un reggiseno puro, in quanto la fattura dei modelli appena citati prevedono sempre delle scelte stilistiche che si sposano in modo diverso con la filosofia del reggiseno “professionale” imbottito o push up. Un ottimo reggiseno senza ferretto è però marcato da cuciture invisibili, o meglio ancora, dall'assenza di cuciture. Questo perché il secondo punto critico offerto da questa categoria di prodotti è la comodità.

Chiunque continui a tollerare fastidi, pizzicore od irritazioni pur mantenendo il vecchio reggiseno lo fa perché sa che con quel reggiseno può continuare ad apparire nel modo in cui vuol vedersi. Ma questo tormento può finire facilmente se porti con te in negozio il reggiseno da cui non vuoi separarti: noi è così che studiamo il prodotto, per capire meglio quale può essere l’alternativa equivalente od addirittura migliore. Purtroppo, per noi negozianti a volte il problema nasce nella comunicazione, perché è facile chiamare tutti i reggiseni dividendoli solo in “con ferretti” e “senza ferretti”. Questo si somma infatti al problema delle taglie, che con questi articoli sono determinanti: devono essere giuste.

Potrebbe interessarti:

Commenti

Post popolari in questo blog

Come scegliere i calzini da uomo a seconda dell’uso: lavoro, sport e casa.

Come vestirsi per andare in discoteca?

Calzini sanitari: una manna che pochi conoscono!