Perizoma uomo e perizoma donna: Conoscenze di base.

Lavando nell’intimo e nell’abbigliamento in genere, vengo a contatto con diverse realtà, e molte sono amaramente sconcertanti. Molte volte si trovano in commercio prodotti dalla qualità scadente o pericolosa per la salute di chi li indossa, e tutto per abbassare il costo di produzione, e capitalizzare così le vendite. Questo non è modo di fare.

La salute diventa un punto di massimo interesse quando si parla di biancheria intima, e pochi sono i capi in cui questo argomento è portato all’estremo, come i perizoma. Uomo e donna hanno la possibilità di acquistare mutandine provocanti per sollazzare gli istinti di chi guarda, ma questa preoccupazione deve venire dopo una scelta oculata.

Di cosa sono fatti i capi in microtulle?

Un modo per aggirare l’argomento dei tessuti elastici è quello di presentare il prodotto facendo uno scambio di nomi, e nello specifico, di scambiare il modo in cui essi vengono prodotti, con l’attuale tipologia di filato. È il caso del tulle, che più volte ho visto scritto su alcune confezioni, e messo in risalto per (con ogni probabilità) minimizzare o distrarre l’occhio del compratore sui reali tessuti usati.

Molti capi più affidabili riportano il tipo di tessuto usato, e questa è una pratica comune ma non sempre standardizzata. Quando si sa la percentuale di materiale elastico o di tessuti sintetici, è più facile ragionare in termini di vestibilità, sensibilità e durata del prodotto stesso.

Come assicurarsi un buon prodotto di qualità?

perizoma donna
Le trame tribali sono molto apprezzate
nei perizoma femminili.
Puoi sempre trovare nuovi design ed
articoli sorprendenti, che sicuramente
ogni uomo è ansioso di veder indossato
dalla persona più importante per lui.
Conoscendo i tessuti elastici usati, si può parlare di qualità e rapporto qualità prezzo. Buoni materiali elastici come l’elastan possono essere usati per le zone dove serve maggiore trazione elastica, per garantire una buona risposta, oppure l’elastico principale può essere di materiali che si adattano o meno ad usi frequenti.

Gli elastici che circondano il punto vita di chi indossa perizoma uomo o donna possono essere di microfibra,
poliestere, nylon, cotone o gomma. La sensibilità personale è determinante per conoscere le risposte individuali. Più informazioni hai sull’articolo che acquisti, e più avrai possibilità di acquistare un capo di intimo di qualità. 

Ogni perizoma ha una sua anima: Imparare a conoscere le differenze.

Senza sprecare troppe parole, voglio lasciare un commento personale sull’utilizzo e scelta dei modelli. Ogni modello nasce per soddisfare esigenze diverse. Alcuni modelli sono giocosi, altri sono sensuali, ed altri ancora sono ammiccanti senza essere volgari (specialmente quelli di pizzo) ma tutti hanno dei propri punti di forza e dei punti deboli. Alcuni modelli si aggrovigliano su di loro, rendendo più difficile l’indossamento dell’oggetto; queste differenze non devono essere viste negativamente, perché donano tratti unici a determinati capi, ed a volte un perizoma è tanto sexy vederlo indosso quanto tentare di vederlo indossare (sketch umoristici o meno a parte). Sperimenta senza pregiudizi, e goditi il tuo intimo da camera.

Ti può interessare:

Commenti

Post popolari in questo blog

Come scegliere i calzini da uomo a seconda dell’uso: lavoro, sport e casa.

Come vestirsi per andare in discoteca?

Calzini sanitari: una manna che pochi conoscono!