Dove trovare il coprimaterasso impermeabile, e capire le traverse igieniche.


Quando nel nostro negozio di intimo abbiamo accolto ed aperto agli articoli per la casa, abbiamo avuto un bel a che fare con i rivestimenti impermeabilizzanti per i letti. Molti prodotti in questa gamma risultano non soddisfare consistentemente le esigenze specifiche dei clienti più esigenti, perché effettivamente questi prodotti vengono ancora trattati come coprimaterassi, e per noi rivenditori può risultare essere più proficuo lavorare su commissione, insieme ai clienti ed ai loro bisogni, volta per volta.

Il coprimaterasso impermeabile nasce con lo scopo di proteggere il materasso da liquidi e sporco, per offrire uno strato ulteriore di garanzia tra il cuscino del materasso ed i lenzuoli. Uno strato protettivo in spugna di cotone risulta essere comodo per garantire un eccellente strato di igiene intima, permettendo un facile lavaggio del tessuto, ed un prezzo ragionevole. 

Le varie differenze che puoi trovare, e perché a volte conviene scegliere le traverse igieniche: cose a cui pensare prima dell’acquisto.

coprimaterasso impermeabile
Molto utili, ma ricorda di conservarli perfettamente.
Una delle qualità da ricercare in questi articoli è la semplicità d’uso, pertanto ti conviene considerare se ti può tornare più utile o meno avere un coprimaterasso con gli angoli elastici o no. Per chi ha bisogno di uno strato protettivo per la cuccia di un cane con problemi di incontinenza, potrebbe essere più comodo una coperta senza elastici, che potrebbero distrarre il cane od essere causa di fastidiose conseguenze: questi ultimi si chiamano traverse igieniche.

Le traverse igieniche sono simili in composizione ai coprimaterassi idrorepellenti, ma si mettono tra il lenzuolo e la persona, per impedire che piccole (o moderate) perdite notturne non vadano a bagnare il letto. Le traverse sono più comode da lavare, perchè sono sempre nei formati da culla, letto singolo o matrimoniale, e le metti e togli con facilità. Con il coprimaterasso devi ovviamente togliere e lavare le lenzuola ogni volta. Dipende dalla quantità dell'incontinenza, e possono essere usati insieme per avere il massimo dell'assorbimento.

La qualità del tessuto e della tessitura è qualcosa che ti interessa indagare per stabilire il rapporto qualità prezzo. Un buon prodotto deve anche garantire una buona durabilità. Considerando che il coprimaterasso deve adattarsi in modo aderente al tuo materasso, controlla anche eventuali elementi in poliuretano, che potrebbero essere stati usati per rinforzare gli angoli, ma che non sempre sono utili a tutti. Chiedi consiglio al rivenditore.

Riguardo la composizione e la sicurezza, una nota di tutto punto va ad i coprimaterasso igienici che non sono in puro cotone al 100%. Noi vendiamo coprimaterassi e traverse con un lato in PVC e l'altro in cotone 100% proprio perché il lato in cotone è rivolto verso la persona, e non vogliamo che altri tessuti possano provocare irritazione od allergie.

Considera bene la qualità del tessuto di ciò che metti sotto il tuo naso e corpo (o sotto quello dei tuoi cari) perché alcuni prodotti vengono confezionati in combinazioni che non sempre lasciano liberi da ragionevoli dubbi. La qualità di un prodotto è tale quando assicura un alta sicurezza ed atossicità. Evita di comprare qualcosa potenzialmente cancerogeno da mettere sotto alle coperte per tutti i giorni a venire.

Spero di aver reso più chiara l'idea a chi si domanda "dove lo compro il coprimaterasso impermeabile" ampliando l'orizzonte anche grazie alla spiegazione dell'esistenza delle traverse igieniche. Questi articoli sono effettivamente poco facili da collocare, per i loro molteplici usi e possibili tessuti che li compongono. Ricordati di cercare quello che fa al caso tuo, e se non ne hai mai usato uno, chiedi consiglio a negozianti esperti.

Vuoi comprare un materasso impermeabile? Visita il nostro negozio

Puoi trovare interessante:

Commenti

Post popolari in questo blog

Come scegliere i calzini da uomo a seconda dell’uso: lavoro, sport e casa.

Come vestirsi per andare in discoteca?

Calzini sanitari: una manna che pochi conoscono!