I pericoli dei reggiseni: allattamento. Quale reggiseno per allattamento fa per te?


Nel periodo che intercorre tra la nascita del nuovo membro familiare e la ripresa della solita vita sociale, con i suoi ritmi prefissati, la vita della donna può essere messa a dura prova dalla gestione delle nuove esigenze, che arrivano insieme alla nuova creatura e la gioia familiare.

La funzione secretiva del seno modifica le sensazioni e la sensibilità dell’area mammaria. Durante questo periodo, i seni devono ricevere una particolare attenzione per non venire stressati inutilmente. Oltre ad un piacevole supporto dell’area fisica, serve anche un prodotto in grado di distendere i nervi che potrebbero saltare, che sono legati ad i possibili esuberi di latte materno.

Tutto ciò che vuoi e devi sapere sui reggiseni per allattamento.

Apparentemente, questo prodotto si presenta come un tipico reggiseno con spalline. La vera differenza di un reggiseno da allattamento è rappresentata dalla qualità della fattura, che deve presentare sia lo spazio giusto per accogliere le coppe e la possibile imbottitura aggiuntiva che permette di salvaguardare i tessuti del reggiseno stesso, ma anche quelli dell’abbigliamento sopra, da eventuali perdite involontarie di latte.

Riguardo la sua fattura, il reggiseno deve essere di puro cotone, per non stuzzicare la pelle già sensibile della neo mamma, che potrebbe soffrire inutilmente di irritazioni o spiacevoli sensazioni di contatto. Questo articolo deve abbracciare la figura come una piacevole carezza, e deve avere come priorità la propria capacità di migliorare l’esperienza stessa dell’allattamento.

La struttura di un tipico reggiseno per l’allattamento prevede un’apertura all’altezza della giuntura tra spalline e coppe, per aprire il comparto esterno che può ricevere l’imbottitura aggiuntiva. Questa imbottitura può talvolta essere venduta nei negozi di abbigliamento, ma se vi capita di non trovarla, (noi non la forniamo ad esempio) la potete trovare comodamente in qualunque merceria, o negozio di articoli. Il motivo per cui non li teniamo è semplice: ogni donna può rispondere diversamente ai materiali assorbenti, quindi è un altro ramo di eccellenza. Bisogna trovare il materiale traspirante, comodo ed assorbente che fa al caso tuo: si chiamano imbottitura per reggiseni da allattamento, o “pad reggiseno usa e getta”.

reggiseno allattamento
Considera la "funzionalità" più del lato estetico.
L’esperienza materna può richiedere anche diverse attenzioni, così esistono diversi tipi di modelli reggiseno, che possono aiutare a limitare ulteriori fastidi. Tra gli accessori possono esserci fasce elastiche più larghe, o cuciture invisibili, oppure forme anatomiche da usare in congiunzione al altri prodotti, come la paciera. Il cliente fortunato troverà una consulenza esperta da parte del negoziante.

La scelta di questo articolo deve portarti a considerare l’uso a cui il prodotto verrà esposto, perché il tuo stile di vita incide molto sulla sicurezza che questi reggiseni devono garantire. La nostra preoccupazione principale è offrire un prodotto che si abbini alla costituzione della cliente, ma anche ai suoi particolari bisogni. Prodotti troppo stretti o troppo larghi possono talvolta sortire effetti indesiderati. Considera anche la disponibilità di poter gestire i lavaggi del reggiseno: di solito, di questo articolo se ne compra almeno due paia, così da poter gestire i lavaggi. Con tre reggiseni risolveresti questo problema: uno lo indossi, uno lo lavi, e l’altro asciuga pronto per essere sostituito!

Leggi anche:

Commenti

Post popolari in questo blog

Come scegliere i calzini da uomo a seconda dell’uso: lavoro, sport e casa.

Come vestirsi per andare in discoteca?

Calzini sanitari: una manna che pochi conoscono!