Pantaloncini anticellulite: il commento dell’esperto.
Sin dalla loro comparsa, questi pantaloncini sono stati oggetto di discussione e polemica: Funzionano? Fanno scomparire la cellulite? Aiutano a rimodellare gambe e cosce? Aiutano a dimagrire? Sono tante le domande che attirano le donne interessate a questo prodotto. E le esperienze raccolte sono diverse.
Dal punto di vista del prodotto, i pantaloncini anticellulite nascono per offrire una guaina ad azione modellante, cioè permettere ad una donna di raggiungere quel look estetico tanto ricercato, ovvero un ventre piatto ed un “lato B” da star del cinema. Il prodotto serve anche ad alzare i glutei, simulando gli effetti di un regolare esercizio fisico.
Alla scoperta dell’intimo modellante!
Ci sono diversi modelli per diversi utilizzi: c’è il pantaloncino modellante anticellulite per chi fa sport, e quello per l’utilizzo quotidiano. Ogni differenza di uso, tessuto o creazione trova la sua necessità in qualche bisogno da soddisfare: sostenere, sollevare, snellire, contenere e/o modellare. In qualità di intimo modellante, i pantaloncini anticellulite devono aiutare la donna ad apparire più in forma, a migliorare la propria figura e la propria salute.
Ad esempio, se osserviamo un altro articolo simile, una sottoveste modellante con body incorporato farà ottenere un effetto push-up, che si abbinerà alla sinergia contenitiva e modellante per garantire una perfetta sensazione di comodità, una volta indossata (e senza dare noia sotto ai regolari vestiti.). Le cuciture svolgono un ruolo determinante per la comodità di questi oggetti, e buoni prodotti hanno cuciture piatte ed invisibili. L’effetto push up è qui garantito dal tipo di scollatura, che determinerà l’effetto finale sulla silhouette. Lo stesso avviene per i pantaloncini.
I pantaloncini vanno quindi considerati in un quadro generale più ampio: servono uno scopo preciso. Sono ottimi supporti che stimolano a seguire una già avviata attività fisica (permettono di mettere a fuoco il risultato desiderato, e ci ricordano perché continuare a durare fatica!) oppure possono salvarci da una serata elegante, in cui è richiesta una presenza fisica di pari dignità. Sono i segreti ideali da indossare: in quanto aderenti risultano invisibili senza lasciar segno.
Perché scegliere i pantaloncini anticellulite, e quando non indossarli.
Qualsiasi capo di abbigliamento e di intimo ha lo scopo di abbinarsi allo stile di chi li indossa. Per questo motivo, è doveroso ricordare che l’intimo modellante nasce in risposta all'esigenza personale di migliorare se stessi, curandosi meglio. Così come la cellulite non viene da sé, ma ha un conosciuto processo di sviluppo, anche per l’utilizzo di questi prodotti mirati bisogna considerare i pro ed i contro. Sicuramente, devi voler sapere da dove provengono i tuoi pantaloncini anticellulite, chi li ha prodotti e quali sono i tessuti che lo compongono. In negozio, noi abbiamo scelto di tenere prodotti italiani, per svariati motivi.
Da un punto di vista consapevole delle potenzialità di questi prodotti, è bene ricordare che il loro uso può contribuire a sostenere meglio la schiena, sollevare i glutei, snellire i fianchi, contenere il ventre e modellare il punto vita. Un buon prodotto (per iniziare a conoscere la gamma) è realizzato in morbida microfibra, con finitura in Jacquard: si otterrà così il massimo degli effetti ricercati (una forte compressione con una buona traspirabilità, utile a promuovere il micro-massaggio anticellulite per cui questi prodotti sono stati creati; si garantisce anche un ottimo confort nella zona inguinale, offrendo un materiale antibatterico, e perciò sicuro.).
Come ultima informazione da segnalare, bisogna avvisare che questi prodotti riducono generalmente una taglia, ma non sono assolutamente da indossare nell'ipotesi di una presunta gravidanza, proprio per il loro effetto modellante. Leggings, guaine, shorts, body e tubini, quando modellanti devono essere considerati sotto questo aspetto, perché pericolosi durante i mesi di gravidanza, anche iniziali.
Commenti
Posta un commento
Il tuo commento quì.