Reggicalze vintage: Usi dei reggicalze.


Specifichiamo subito che c’è una bella differenza tra burlesque, ballerine, pin up ed esibizioni striptease da professionista dei privè. Tra i nostri clienti, ci sono tutte le categorie, e le reggicalze sono sicuramente il prodotto che unisce questi mondi distinti. Anche questi articoli hanno molte varianti, ma il capo vintage è quello che si colloca a metà strada di tutte le differenze.

Nato come strumento funzionale per reggere le calze, il reggicalze è diventato negli ultimi decenni un vero e proprio oggetto di culto, che ha visto il suo innalzamento di status proprio grazie alla diffusione delle autoreggenti. Disponibile in diversi tessuti e forme, il reggicalze si indossa all'altezza della vita (sotto la zona fusciacca), ha pertanto diverse misure (alcuni modelli sono taglia unica) e quattro ganci per le calze.

Dalla camera da letto alla passerella: il passo è breve.

reggicalze vintage
Le versioni in pizzo sono molto  provocanti.
Questo articolo è molto usato nel settore della moda, e molte clienti hanno indossato o fatto indossare questi capi durante sfilate di moda dedicate. Ormai, sono accessori all'apice della loro fama, e meritano sicuramente di essere possedute da ciascuna donna. L’avvento delle pin up si è infatti imposto grazie al reggicalze, tra le altre cose, per rilanciare la figura della donna formosa, perché la femminilità è uno status che va saputo veicolare.

Il reggicalze vintage è un prodotto che assume determinati connotati: la forma esterna della culottes è accentuata per mettere in mostra al massimo i fianchi, e ricami impreziosiscono la parte visibile spesso con temi e pattern floreali. Il pizzo è usato per le culottes stesse o solo per gli orli. Molti reggicalze non sono solo neri, ma le case di produzione preferiscono i colori scuri. I gancetti hanno rivestimenti in silicone.

reggicalze burlesque
Ottime per show pubblici o privati!
Queste le comprano da me anche chi gestisce corsi di Burlesque,
A differenza dei capi classici o di quelli più trasgressivi da lingerie sexy, i reggicalze vintage hanno come unico scopo quello di coprire accentuando al massimo il gioco del “vedo e non vedo”. Il vintage impone di non essere volgare, ma questo non vuol dire che non si possa osare. Esistono molti modelli in grado di adornare le gambe come vere e proprie opere d’arte. Il vintage deve arricchire, e trasmettere un senso di benessere.

Osservando le vendite, si può considerare che il proliferare di corsi dedicati al burlesque o balli degli anni 20-30 (ed altre nuove tendenze) ha innalzato molto il ritorno di questo accessorio, donandogli una nuova popolarità. In più, gli uomini preferiscono la presenza del pizzo, e nonostante sia per loro meno importante la differenza tra reggicalze vintage o sexy, è l’occhio che esige la propria parte. Ultimamente ha spopolato come idea regalo, ed anche durante i periodi tipici delle feste popolari come San Valentino, qualche reggicalze è sempre richiesto. Indossare questo indumento è una scelta, e per ogni donna c’è una versione adatta: l’importante, come ci istruisce il reggicalze stesso, è osare

Leggi anche:

Commenti

Post popolari in questo blog

Come scegliere i calzini da uomo a seconda dell’uso: lavoro, sport e casa.

Come vestirsi per andare in discoteca?

Calzini sanitari: una manna che pochi conoscono!