Come si usano le spalline? Abbigliamento femminile al top!



Un accessorio che non tutte vanno usando è la spallina. Questo supporto si rivela estremamente utile se si concepisce il senso dell’abbigliamento, il quale si adatta alla persona per esprimerne meglio il carattere, e mettere in rilievo il suo animo più intimo per sfoggiare sempre il proprio miglior sé.

Molte persone non sanno che questi piccoli dettagli sono diventati popolari grazie alla stilista italiana Elisa Schiaparelli, che nei lontani anni 30 si affermava sullo scenario della moda internazionale insieme alla famosa Coco Chanel. Da allora, le spalline sono state usate per diversi scopi, molti dei quali legati alla manipolazione della linea visibile, creata dalle spalle. Dopo un breve periodo in cui erano scomparse, oggi le spalline sono comunemente tornate a fare presenza negli abiti femminili.

Dove trovare spalline per spalle, reggiseno e top?

spalline reggiseno
Cerca quella che si adatta meglio allo scopo!
Una domanda a cui non smetteremo di farci trovare sorpresi è quella dei clienti che ci domandano se in negozio abbiamo delle spalline. Ovviamente! La risposta è sì. Non insultiamo le spalline! Sono un accessorio a tutti gli effetti con la loro dignità! Comprensibilmente, molte persone concepiscono le spalline come articoli di poco valore, ma (spesso) il denaro non è sempre ciò che determina il senso di qualcosa.

Le spalline classiche per abiti si presentano in tante forme e consistenze. Non sono da considerare come oggetti propri del sarto, perché il loro uso è migliore quando è il cliente stesso a determinarne l’uso: si può ricorrere al sarto, ma le spalline hanno un facile utilizzo. Le trovi in merceria.

Le spalline per top e modifiche è materiale da sartoria, in quanto si intende intervenire su di un capo già confezionato per mutarne l’aspetto. In tal senso, il cambio sarà drastico e richiede un vero e proprio esame stilistico della figura finale. Là dove le spalline servono a modificare una linea anche estetica del reggiseno, le spalline di un top determinano lo spaccato, cioè il disegno negativo del risultato finale (in poche parole, cambiano l’effetto visivo perché modificano la trazione del seno.).

spalline reggiseno
Clicca sulla foto se vuoi vedere queste, con brillanti.
Le spalline per reggiseno sono un articolo anch'esso molto comune oggi, che un negozio di intimo come il nostro mantiene tranquillamente, al pari di una giarrettiera o di un guanto in pizzo. Le spalline da reggiseno sono utili non solo per sostituire sfortunati incidenti, ma anche per modificare istantaneamente l’aspetto di un incontro intimo, come una firma personalizzata. Alcune spalline sono infatti create per decorare meglio lo scollo femminile.

Una panoramica sul prezzo ci deve portare a considerare l’oggetto in sé, in quanto tessuto/materiale e rifinitura. Persino un apparente tozzo di spugna può nascondere una fine lavorazione, ma generalmente il prezzo oscilla intorno alla decina di euro e non di più (per i prodotti di ottima fattura) e può scendere a pochi euro per i più comuni elementi da uso quotidiano e senza tante pretese.

Leggi anche:

Commenti

Post popolari in questo blog

Come scegliere i calzini da uomo a seconda dell’uso: lavoro, sport e casa.

Come vestirsi per andare in discoteca?

Calzini sanitari: una manna che pochi conoscono!