Come far risaltare i completini sexy: Guida base ed avanzata.

completini sexy
Uomini e donne adorano l’intimo hot. Un incontro intimo può sempre beneficiare di un’ulteriore attenzione ai dettagli, e con questo post voglio proprio spiegare come sfruttare al meglio gli articoli che puoi acquistare nel mio negozio, come in tutti gli altri negozi professionali di intimo. Poiché gli articoli si distinguono da soli, andiamo a considerare come far risaltare i completini sexy!

Ci sono diversi motivi che possono far trovare interessante un certo abbinamento ed un certo uso di un capo. La varietà rappresenta una costante, perché l’ultima cosa che si vuole per i completini sexy è che diventino abitudinari. Una regola fondamentale da seguire sempre è: mai usare il completino da solo!

La mente desidera, il corpo si emoziona.

Chi acquista molti capi di lingerie sexy acquisisce un feeling particolare con questi articoli, e sa valutare la differenza del filato dei singoli articoli, immaginando già la differenza che può fare al momento dell’azione. Ma qui non vogliamo premere tanto su ciò che si acquisisce normalmente con l’esperienza ed il tempo. Quando parliamo di desiderio, dobbiamo capire come il desiderio si impossessa della mente.

Tra i completini, una menzione speciale va ai copri-capezzoli, che in alcuni modelli rappresentano una vera e propria ventata di freschezza. Spesso abbinati a fronzoli, il potere stuzzicante di questo accessorio sta nello stimolare la libido altrui in modo limbico, diretto. Il capezzolo è una zona tenera, ed il copri-capezzolo è spesso duro, o rimanda alla sensazione di spessore della gomma ed al cuoio. Si può capire meglio questa associazione pensando ai copri-capezzoli a croce, che simulano l’uso dello scotch.

L’uso di fronzoli e merletti è sicuramente qualcosa che titilla l’occhio. Sempre a livello di accessori, le giarrettiere acquisiscono un posto di merito. L’effetto del fronzolo, che penzola nell’aria è lo stesso che si ottiene giocando con le spalline da reggiseno, fatte calare dalle spalle mentre le braccia abbracciano i seni. È un gioco mentale.

Gli abbinamenti di classe e gli abbinamenti di gusto.

Partendo dai completini chiari, la miglior presentazione possibile si ottiene di giorno, con la luce naturale che illumina il corpo, possibilmente slanciato da un tacco alto (con scarpa sempre chiara, color pastello o con strass) e liscia ulteriormente una sottoveste delicata, che mostra in trasparenza il completino (e qui si sfrutta la lunghezza del sottabito) oppure una vestaglia in raso o seta per giocare con lo spazio dell’apertura.

Le trasparenze fanno sempre furore con la luce naturale, e si abbinano bene anche ad un accessorio particolare come le perle oppure un braccialetto. L’importante per l’accessorio è la sicurezza. Per chi vuole cambiare, anche un guantino di pizzo o coprente è un’ottima alternativa. Cerca di limitare l’uso di accessori ad uno solo per incontro: aumenta il piacere e non distrae troppo.

I completini neri fanno sempre un buon uso dei reggicalze, specialmente quelli vintage o con pizzi accentuati. Il nero gioca molto bene con i contrasti, e quando si ha un carnato chiaro, il nero si sposa benissimo con il rosa shock. Per chi ha la tintarella, il rosa deve essere pastello, e per chi ha il carnato scuro si può invece consigliare accessori in rosa (se piace questo colore) oppure l’oro. Sempre valido è l’abbinamento con un bodystocking.

Attenzioni speciali per chi indossa completini rosa chiari o rossi: la scelta del rossetto (meglio lucidalabbra) incide molto sull’effetto finale. Il completino rosa ringiovanisce, addolcendo le linee, ma fa risaltare il viso, che deve essere curato e giovanile. Il completino rosso afferma compattezza, e non si sposa bene con inestetismi della pelle, perché il rosso è un colore che crea un effetto molto preciso (nell’uomo specialmente) e stimola l’effetto visivo quanto l’olfattivo. Assicurati quindi di indossare profumi delicati per contrastare l’effetto più rude del rosso.

Alternativa ai completini è un abbinamento fai da te, che puoi realizzare per spezzare la monotonia ma anche per usare alcuni indumenti prossimi al loro addio. In questo caso, puoi acquistare solamente un micro tanga ed abbinarlo ad un top sforbiciato per l’occasione, oppure ad un top in pizzo davvero trasparente. Una passata od una spilla vistosa nei capelli raccolti può bastare. Per massimizzare questo effetto, puoi disporre cuscini molto grandi sul letto, che per contrasto (insieme al top possibilmente semi-trasparente) renderanno subdolamente ancora più piccolo il micro-tanga.

Presentarsi e farsi desiderare? Missione Possibile!

Non tutte le serate devono procedere nello stesso modo! Molto intelligente è la serata al rovescio, in cui ci si può presentare indossando solamente autoreggenti, calze e quant’altro, con un ventaglio grande abbastanza da coprire il petto. Questo modo di presentarsi un po’ retrò permette un piccolo spettacolino da guardare e non toccare, che può terminare con l’indossamento del top o reggiseno, giocando quindi sulla provocazione.

Per chi non ama mettersi in mostra o fare spettacolini (che magari trova stupidi od altro), ma vuole sperimentare cosa intendo per “presentare e farsi desiderare”, consiglio vivamente di giocherellare in modo poco accennato con le mutandine, aggiustandole come se stessero leggermente scomode. Il segreto è non farsi vedere e non far registrare consciamente tali attenzioni “casuali”: noterai gli effetti. Questi movimenti, che devono apparire naturali e casuali, innescano un recondito istinto maschile, la cui mente viene deragliata su binari prestabiliti da istinti atavici. Se accanto alla mutandina c’è una giarrettiera, te ne accorgerai ancora di più!

Sei a corto di idee e non sei in vena di usare mascherine, frustini o qualsiasi altra cosa eccessiva che ormai ha perso qualsiasi mordente? Allora devi assolutamente indossare una cravatta. Il contrasto tra questo accessorio maschile prettamente formale e legato al mondo del lavoro, può sdoganare alcuni istinti repressi, oppure causare un momentaneo effetto simile alla confusione, e con il quale dovrai giocare. Se indossi la cravatta come se fosse una parte del completino sexy, allora diventerà parte del completino sexy, ed il vantaggio di porre tante attenzioni alla performance usando una cravatta sta nel creare un’associazione futura con quella particolare cravatta, che da domani gli ricorderà quelle scene vissute e la relazione con te.

Ci possono poi essere tanti altri modi, e conto di presentarne altri più avanti se la cosa può interessare. Io invito a chi ha consigli o suggerimenti propri a scrivere la propria storia od idea, così da rimanere utile a chi di passaggio sta cercando idee per occasioni sexy.

Ti può interessare:

Commenti

Post popolari in questo blog

Come scegliere i calzini da uomo a seconda dell’uso: lavoro, sport e casa.

Come vestirsi per andare in discoteca?

Calzini sanitari: una manna che pochi conoscono!